Pagine

sabato 11 luglio 2015

Buon compleanno, Cucciolo

Il mio amore per te ha il profumo della colazione fatta senza limiti,
chiesta, in un sussurro, la mattina prestissimo, storpiandone il nome.
Il mio amore per te ha il colore dei cartoni animati, guardati in tutte le lingue,
il mio amore per te ha il profumo del latte.
Appiccicoso come i biscotti dimenticati nella manina calda,
morbido e rosa come la tua pelle in quel lontano mese di luglio, è il mio amore.
Il mio amore per te ha il sorriso asimmetrico con cui mi saluti nelle foto di oggi e il sorriso spensierato in cui sei uno Zorro, ieri.
Un amore nato con un abbraccio viscido e umido in una stanza piena di sole e di gente,
un amore che si continua a nutrire di abbracci e non  ne è mai sazio.
Amore di braccia, di mani, occhi, capelli,
amore in una voce ascoltata con orecchie attente per cogliere sfumature.
Amore che vola sopra gli oceani con l'orologio sotto gli occhi
e conta le miglia alla rovescia e gli stati che scorrono sotto.
Il mio amore per te è una sedia dove sedersi per capire,
è scoprire che ci sono spigoli che non avevo ancora accarezzato
e resistere alla tentazione di spianarli scambiandoli per brutte pieghe.
Il mio amore per te è respiro in libero fluire, è corsa in montagna su scorze profumate, è fiato affannoso, è aria pura.
Festeggeremo insieme tra qualche giorno ma per ora, Buon Compleanno, Cucciolo.

18 commenti:

  1. bellissima testimonianza d'amore di madre... tanti auguri a Cucciolo!!!
    Buon week-end. Renata

    RispondiElimina
  2. Una splendida dichiarazione d'amore.
    Auguri a tuo figlio anche da parte mia!
    Cristiana

    RispondiElimina
  3. Bellisima....viene propio dal cuore della mamma.....Tanti auguri.....

    RispondiElimina
  4. Auguri anche da noi.
    Un caro saluto,
    aldo.

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Grazie Sabina, rigiro gli auguri che faranno un bel viaggio... ;)

      Elimina
  6. Bellissima dichiarazione d'amore, fuori dall'ordinario.
    Auguri Cucciolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Guido...speriamo sia piaciuta al destinatario... ;)

      Elimina

Tutti i commenti sono letti e meditati con entusiasmo dall'autrice del blog che si riserva il diritto di cancellare quelli poco educati o in lingue non comprensibili.