Pagine

giovedì 3 maggio 2012

Faccia a faccia

Sarà perchè nessuno chiederà mai il mio parere, sarà perchè ho salito un milione di scale, sarà perchè sono ambedue noiosi, ma al terzo: C'est un mensonge! mi è calata inesorabilmente la palpebra.
Un ipnotico match da fondo campo, schemi classici destra-sinistra: io assumo, tu licenzi ma tu come fai ad assumere? vedi tu che io torno ai 60 anni per la pensione, voglio proprio vedere come fai, tu hai fatto i regalini ai tuoi amichetti ricchi, tu sei un fellone bugiardo...
E così, da una posizione seduta, che denotava la giusta predisposizione all'ascolto, sono lentamente scivolata in posizione più comoda, poi ho messo su le gambe, poi ho sistemato il cuscinone, poi mi sono messa sul fianco, che è meglio per la schiena e infine ho pensato che era strano che parlassero di limoncello durante il confronto politico, forse Carlà lo conosce il limoncello, che poi volevo chiederle mi scusi signor Hollandè vado bene da questa parte? 'Che mi hanno detto che se continuo verso sinistra finisco ad Amalfi e se vado a destra c'è Fessenheim che, se un giorno cede, va tutto a schifio e ci troviamo anche noi fosforescenti...
Poi il signor Hollandè ha fatto uno dei suoi sorrisini maliziosi e si è avvicinato al banco dove sedeva il piccolo Nicolas , con la bacchetta che sibilava sinistramente,  allora Nicolas ha detto: non siete voi che date i voti qui!

Io non so come andrà a finire, ma spero tanto che i francesi siano restati seduti composti, ieri sera, davanti alla tv.

6 commenti:

  1. Ho guardato anch'io il confronto, ovviamente con traduzione. Tuttavia devo ammettere che Sarkozj mi ha stupito per il nervosismo e per la somiglianza nella retorica a Berlusconì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confronto povero di contenuti e tutto giocato sul cercare di far cedere i nervi all'altro...tristino!

      Elimina
  2. Io invece ho avuto proprio un rifiuto a vedere i due: bastano e avanzano i nostri. Mi pare confermato che "tutto il mondo è paese". Certo che, in cuor mio, non faccio il tifo per Sarkò. E nemmeno per Frau Merkel.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è che c'è un vuoto da tutte e due le parti...ma io sono convita che se vincerà Hollande poi i francesi rimpiangeranno Sarko, dopo pochi mesi saremo al:quando c'era lui!! ;-)

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ciao Sabrina! Se vuoi passare da me c'è un premio per te!
    http://memoriarem.blogspot.it/2012/05/premi-per-memoriarem.html
    Un abbraccio e buon weekend!

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono letti e meditati con entusiasmo dall'autrice del blog che si riserva il diritto di cancellare quelli poco educati o in lingue non comprensibili.