Pagine

venerdì 25 maggio 2012

Osc'è che bela...

Cielo azzurro, degno delle mie montagne.
Aria frizzante, che ti viene voglia di prendere lo zaino e andare.
Nostalgia costante, in leggero aumento in fondo al cuore.


Ho trovato, in fondo ad un armadio, una audiocassetta (sembra preistoria) che mi è stata regalata negli anni '80 da don Giuseppe Grosselli.
Questa mattina le voci maschili del coro risuonavano in tutta la casa.
Queste voci sono parte di me, vengono da lontano, mi chiamano, mi lascio trasportare, chiudo gli occhi e sono in mezzo alle montagne, respiro...e canto.

6 commenti:

  1. E mi hai trasportato lì pure a me! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Maude...prendi lo zaino che andiamo! Ho in mente alcuni percorsi niente male!!
      Mìgola scollegata

      Elimina
  2. Sapessi cosa vedo io invece dalla finestra... :)
    Però posso immaginarla quell'aria tersa e quella montagna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è il potere della fantasia...io sono a 800km di distanza dalle MIE montagne!! Ma basta un coro e voilà!
      Mìgola scollegata

      Elimina
  3. La villanella la fa innamorar.
    Ma come balli bene bella bimba, bella bimba ...
    Dolci ricordi della nostra infanzia, dei nostri padri che cantavano.
    Oggi non c'è più nulla di questo cara Sabrina. In terza media parlo di Cesare Battisti e del processo al Castello del Buonconsiglio ... 24 km di distanza da Trento. Nessuno mostra cenni di interesse. Le nostre montagne restano, ma quale gioventù recupera la memoria?

    RispondiElimina
  4. Sai che me lo chiedevo proprio questa mattina...ma anche questo immenso patrimonio che sono i cori della montagna vengono curati? ci sono giovani che prendono il posto dei più vecchi? e con che spirito? E compito nostro di fare da testimoni e di curare la memoria, di noi genitori, degli insegnanti, delle associazioni, di tutti...senza per questo trasformare tutto in un museo! Baci carissima!!
    Mìgola

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono letti e meditati con entusiasmo dall'autrice del blog che si riserva il diritto di cancellare quelli poco educati o in lingue non comprensibili.