Pagine

mercoledì 12 giugno 2013

La prossima vita...

La prossima volta, che purtroppo però non mi ricorderò che è una prossima e penserò che sia la prima, la prossima volta che nasco, dicevo, voglio essere un maschio.
Grande e grosso. Voglio essere almeno un metro e novanta e mangerò tantissimo fino a pesare un centinaio di chili.
 Voglio essere peloso, peloso e mi farò crescere una barba incolta e lunga e il capello  sarà  assolutamente non curato e quando avrò una chioma leonina, mi farò il codino, già!
Mi comprerò una serie di canottiere bianche e un giubbotto di pelle e mi farò una serie di tatuaggi da paura.
Penserò che le creme antirughe sono delle cagate e mi laverò con il sapone da bucato, tanto è lo stesso.
Voglio imparare a ruttare fortissimo e fare aria sotto le lenzuola, ma non dirò certo" fare aria" che è roba da donnette.
Da giovane ne combinerò di tutti i colori e farò diventare matta la mia mamma, farò pugilato e mi romperò il naso, finirò almeno una notte in galera e farò tardi in locali puzzolenti giocando a carte.
Mi comprerò  una moto rumorosa e grossa e andrò in giro da solo senza meta per rimorchiare e in gruppo per far paura e ogni tanto ci dovrà pure uscire una scazzottata con qualcuno.
Farò il sottocuoco, il barista, il muratore, lo scaricatore, l'uomo di fatica in un circo, il pescatore su un peschereccio d'alto mare, il camionista, e la scorta a un contrabbandiere di sigarette al confine spagnolo...
Fumerò toscani puzzolenti e berrò solo una marca ben precisa di vodka, anche di mattina presto.
Con questi presupposti credo che non mi sposerò ma ci arriverò vicino almeno una volta e quando sarò vecchio rimpiangerò di non aver avuto figli ma a quel punto sarò in un villaggio di frontiera del Mali e guiderò un fuoristrada per rifornire una qualche associazione umanitaria rischiando tutti i giorni di essere fatto fuori dai banditi e sorriderò tornando a casa con la macchina piena di cibo e medicine per i miei ragazzi.
Sarà una figata, lo giuro.
Spero di ricordarmelo...

18 commenti:

  1. Oh my God! Il modello di uomo a cui mi sono ispirato da ragazzo per crescere era Cary Grant al quale nel tempo ho aggiunto qualche venatura di Woody Allen, tanto per non farmi mancare nulla dal lato insicurezze-autoironia. Da te mi sarei aspettato uno Steve Mc Queen magari incrociato con un Johnny Depp per il lato avventura e uno Hugh Grant per lo stile british, l'ironia e quelle faccende lì, ma qui mi pare che siamo ad un mix tra Bud Spencer, Mickey Rourke, Sean Penn e Steven Seagal. Sei davvero sicura sicura di voler rinascere così? :)

    RispondiElimina
  2. Yes!
    Io sono sicura e tu come vuoi rinascere?
    Niente baci e abbracci oggi ma una virilissima botta sulla spalla! ;)

    RispondiElimina
  3. Cara Mìgola, interessante veramente il tuo post, se potessimo programmare la nostra prossima vita! Io avrei solo un programma! Vorrei essere ricchissimo e che da tanto ricco avrei la possibilità di aiutare quei milioni di poveri che non hanno nemmeno un pezzo di pane!!! Poi naturalmente trovare quell'anima gemella che la pensa come me:) Ciao e buon pomeriggio cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso, bei propositi, i miei sono molto più terra terra ma come si può capire in fretta era un gioco! Saresti comunque un ricco anomalo! ;)

      Elimina
  4. Invece io vorrei possedere una macchina del tempo per tornare indietro è cambiare il mondo.
    Sogno una società giusta, equa e fraterna, dove nessuno deve sentirsi escluso.
    Saluti a presto.

    PS

    Ti ho risposto alla tua domanda nel mio blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto solo? Dovresti arrivare in momenti veramente topici per poter cambiare il mondo...che so tipo impedire alla mamma di Hitler di fidanzarsi con il signor Hitler, dare una pacca sulla spalla all'assassino di Kennedy mentre spara...
      Potrebbe essere divertente e molto molto utile! ;)
      Grazie vado a vedere.

      Elimina
  5. Non ti riconosco! A parte poi quelle scazzottate ed altre diavolerie, di un muratore ogni tanto si avrebbe anche bisogno ma non si trova: ci saresti tu. Io per me? Non mi pongo il problema: non ci sarà una prossima volta, credo.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari tu sarai il domatore di leoni nel circo e li ammalierai con le tue parole...o sarai una bella ragazza che mi chiede un martini al bancone del mio bar e chissà per un attimo ci chiederemo: dove ci siamo conosciuti?!
      Ciao..(mi hai iscritta?)

      Elimina
  6. A parte l'ultima frase del post sugli aiuti umanitari non è che come uomo saresti proprio il mio tipo :)

    RispondiElimina
  7. Ohhhhh ..... finalmente la nipote che avrei sempre voluto avere :) :) :) non l'ho mai confessato, ma l'ho fatto capire in mille modi.... avrei tanto voluto nascere così!!!!! Così come hai scritto tu ..... e non è detto che non succeda, nessuno è ancora tornato dall'al di là per dirmi com'è veramente!!!!!
    Te' vecia, ne trovem dal'altra banda e via con do bele castom a farne de tuti i colori ....... :) :) :) :) che figata ;)

    RispondiElimina
  8. Talis zia, talis... ma sei pronta a bere vodka di prima mattina??!! ;)
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  9. Mother se divento come vuoi diventare nella prossima vita penso che mi amazzi prima :)

    RispondiElimina
  10. Tecnico, in questa vita faccio la mamma, è nella prossima che mi scateno! Scatenati anche tu (solo) nella prossima che magari, conoscendoti, ci sarai anche tu con me sul quel fuoristrada in Mali, pieno di vecchi tatuaggi e cicatrici! È bello averti qui...ti voglio bene.

    RispondiElimina
  11. E farai la pipi in piedi! Vuoi mettere?
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vantaggio notevole in una vita avventurosa...hai presente quanto tempo perdiamo noi donne nei bagni?! io tappezzo tutta la tavoletta con strati di carta che il decoupage mi fà un baffo... tutto tempo risparmiato invece dai maschi!;)

      Elimina
  12. Io mi sono spanciata dalle risate. Fortissima !! Io non mi pongo il problema, tanto se dovessi rinascere mi capiterà come a Fantozzi la ruota della fortuna e rinascerò Fantozzi (bestia che fatica!!).
    E magari ti incontrerò nei panni di quell'energumeno che ti sei scelta e ti ammirerò da morire invidiandoti.
    Ciao.

    RispondiElimina
  13. Ti farò fare un giro sulla motona rumorosa, dai e se sarai maschio, andremo a rimorchiare! ;)
    Buona settimana!

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono letti e meditati con entusiasmo dall'autrice del blog che si riserva il diritto di cancellare quelli poco educati o in lingue non comprensibili.