Pagine

martedì 27 marzo 2018

Come i vermi...

Eccomi di ritorno. Ciclica. Come i vermi.
 Lo so non è una bella metafora ma sono stati proprio loro, questa mattina mentre passeggiavo 60ChiliFelici, a farmi venire voglia di tornare da queste parti.
Loro tornano sempre, tutte le primavere, puntuali come un'invasione biblica. Escono da non so dove e   a migliaia si passeggiano sul cemento di marciapiedi e strade. Sospetto un qualche evento riproduttivo ma non ne sono sicura perché sembrano farsi solo i fatti propri. Potrebbe essere un tentativo di suicidio di massa legato a qualche pratica religiosa dei vermi.
Io, che  soltanto da una settimana faccio yoga ma che mi sento già sulla via dell'Illuminazione, saltello tra uno e l'altro cercando di risparmiarmi  qualche reincarnazione. 60ChiliFelici è assolutamente disinteressato e li schiaccia e travolge senza remore, comunque per lui prevedo parecchie reincarnazioni ancora.
Dicevo che sono di ritorno.
Ho bisogno di pensare, ho bisogno di silenzio e di trovare qualcosa che sia più concreto e duraturo.
Sono stanca di questo frastuono di sottofondo che accompagna le nostre vite, di esperienze ed emozioni che durano cinque minuti, di pensieri e teorie usa e getta, di punti esclamativi che valgono niente e che si annullano in pochi istanti, di persone che  sorridono e passano, amicizie effimere, di contenitori vuoti.
E se tutto intorno tutto cambia allora vale la pena di fermarsi e guardarsi dentro o di guardare fuori ma in modo totalmente diverso.
Ma forse sarà solo un momento come per i vermi. Loro fuori in un'orgia di luce e suoni che li ucciderà ed io sottoterra, metaforicamente sia chiaro, in riposo e riflessione.
E questa è la mia tana, silenziosa e poco frequentata, dove scrivere e pensare.
Eccomi di ritorno.

7 commenti:

  1. Allora sai che Ti dico?
    Viva i vermi che ti hanno fatta ritornare.
    Evviva evviva.
    Evviva i cavaléri!

    Il riferimento è volutamente causale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva! Adesso si tratta di continuare e rispolverare la voglia di scrivere! Grazie.

      Elimina
  2. T'ho visto ogni tanto a sbirciare da me e mi chiedevo com'è che non scrivevi più, adesso che scrivi sono contento ma non so cosa rispondere. Fare a cambio di casa coi vermi non è certo una bella prospettiva, cerca altre alternative che questa non mi piace. Capita a tutti di essere un po' scarichi ma meglio campare alla luce del sole che al buoi se poi invece di campare ti decidi a vivere allora è una festa.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono perfettamente d'accordo con te. Non ho nessuna intenzione di vivere al buio con i vermi. Come sai adoro la natura, la luce e la vita. Era chiaramente una voglia di raccoglimento intellettuale e di allontanamento da social rumorosi e sempre più vuoti, a mio parere. Viva la vita sempre! Grazie di essere qui.

      Elimina
  3. Anche 60chilifelici servono ^_^ Bentornata

    RispondiElimina
  4. Ciao Migola, quando capita mi piace leggerti, hai un tipo di introspezione che mi piace, si intuisce profondità ma anche ironia, quindi ritorna ogni tanto, quando il puzzle è tutto scombinato, vieni a cercare di sistemare un po' i pezzi :) .
    (Per netiquette, preciso che il mio blog non è privato , è proprio chiuso "da quel dì" :) )
    Ellevibi

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono letti e meditati con entusiasmo dall'autrice del blog che si riserva il diritto di cancellare quelli poco educati o in lingue non comprensibili.