Pagine

martedì 26 marzo 2013

Dans mes rêves

Vi siete mai resi conto mentre sognavate di essere in un sogno e di poter usare questo sogno per fare qualcosa di impossibile ma meraviglioso?
Io, questa notte, ho potuto salutare i miei genitori e abbracciarli e toccarli come se fosse tutto vero e le sensazioni al risveglio erano così forti e potenti che mi hanno seguito tutto il giorno.
Un regalo che mi ha riscaldato e commosso.
Il livello di realismo dei miei sogni a volte mi spaventa.

9 commenti:

  1. sarò una pazza ma credo che il regalo te lo abbiano fatto i tuoi genitori...dicono che quando dormiamo succedano cose che consciamente reputiamo impossibili.....e io ogni sera spero di sognare una certa persona.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe bello se fosse proprio così...irrazionalmente mi piace pensare che ci sia un reale collegamento tra i sogni e le persone che ci hanno lasciato, razionalmente penso che sia il nostro desiderio che si trasforma in sogno. Comunque sia è stata una esperienza incredibile! Ciao Neve e grazie del passaggio!

      Elimina
  2. Deve essere stata una bellissima giornata... : )

    Buona serata.

    r.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stato un bellissimo sogno, la realtà del giorno è malinconica.
      Buona serata anche a te...e grazie.

      Elimina
  3. Come mi piacerebbe! Ho proprio voglia di riabbracciare il mio papà. Dev'essere stato dolcissimo!
    Buona notte ed altri sogni d'oro ^_^

    RispondiElimina
  4. Dolcissimo e struggente, cara Margherita, a tal punto che tutte le volte che l'ho raccontato a qualcuno mi salivano le lacrime agli occhi...
    Niente sogni questa notte...ma non si possono sempre avere regali, no? :)

    RispondiElimina
  5. Qualche tempo ho sognato di volare, una sensazione fisica, fortissima. Forse come diceva Marzullo, i sogni ci aiutano a volte a vivere meglio la realtà?

    RispondiElimina
  6. Mi è successo, in passato però, non recentemente. E' chiaro che è forte in questi casi la tentazione di credere che non si tratti solo di sogni. "Sogni lucidi" li chiamano, viaggi astrali, chi più ne ha più ne metta. La lucidità, appunto, che si prova in questi sogni è punto a favore; la loro irrazionalità, con componenti strane e balzane, che poco o nulla hanno a che fare con la realtà, punto a sfavore.
    In genere è solo chi passa attraverso questi sogni a poter dire cosa sono...
    Un salutone :-)

    www.wolfghost.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sogni lucidi...definizione perfetta per certi miei sogni!!
      Sui viaggi astrali...boh!
      Un abbraccio

      Elimina

Tutti i commenti sono letti e meditati con entusiasmo dall'autrice del blog che si riserva il diritto di cancellare quelli poco educati o in lingue non comprensibili.