Pagine

giovedì 8 ottobre 2015

But your dreams may not...

Chissà se i miei sogni valgono qualcosa.
 Servono sicuramente ad annoiarvi  qui sul blog da molto tempo ma serviranno a qualcuno?
Camminavo in un buio vischioso questa notte e ogni tanto dalle tenebre usciva un bimbo che mi chiedeva dove doveva andare.
Io mi avvicinavo, lo guardavo negli occhi e gli sussurravo dove andare. O meglio da chi andare.
C'è stato un maschietto paffuto con occhi azzurri che profumava di biscotto ed io non ho avuto dubbi ad indicargli la strada. Poi una bimba dagli occhi profondi e neri che avevo già incontrato, tanti anni fa, in un bellissimo sogno. Lei l'ho mandata molto lontano ma se arriverà a destinazione ne sarò  felice.
Sono mesi ormai che sogno bambini piccoli,  rallegrano le mie notti e mi tengono impegnata. Molto probabilmente questa sindrome da nido vuoto ha degli strascichi lunghi, più lunghi del previsto.

Spesso, sveglia,  mi ritrovo a fare conti dolorosi e inutili e penso che potresti avere già  dieci anni  e che, se i sogni avessero un senso, adesso saresti qui a fare compiti in inglese ridendo della mia incapacità e sorridendo dei tuoi progressi e  sicuramente passeresti le serate al telefono con i tuoi fratelli lamentandoti con loro delle mie regole e  rigidità.
Ma i sogni non sempre seguono le strade giuste e a volte sono solo piccole finestrelle da dove puoi spiare spiragli di una felicità che non sarà mai.
Però vorrei  proprio che questo sogno avesse ali forti per volare lontano e che questi bimbi sognati entrassero, a piccoli passi, nei sogni di altre donne per diventare veri bimbi, profumati di biscotto.






14 commenti:

  1. sognare bambini significa "rimpianti"... il mio avrebbe trent'anni ... a volte penso a lui e mi faccio mille domande... ♥ buon week-end Mìgola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Renata non sapevo di questo significato ma lo trovo perfetto. Quindi conti anche tu...ti abbraccio forte. Chissà quante di noi contano, in silenzio. Buon fine settimana.

      Elimina
  2. Cara Mìgola, eccomi dopo la bufera passata con la mia salute.
    Un caloroso saluto dalla piccola Svizzera.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso! Che bello rivederti qui sul blog! Ho seguito le tue disavventure ma ero sicura che saresti tornato. Tu sei un combattente! Bacio

      Elimina
    2. Molto dolce e tenero questo post . Un abbraccio

      Elimina
    3. Grazie Mimma! Ricambio con piacere l'abbraccio!!

      Elimina
  3. Davvero emozionante! Non riesco a dire altro...

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono letti e meditati con entusiasmo dall'autrice del blog che si riserva il diritto di cancellare quelli poco educati o in lingue non comprensibili.