Pagine

domenica 15 settembre 2013

Lavoro offresi...

Nel post precedente ho dato notizie di Pelosone sotto forma di bollettino medico.
 Certo, c'era una punta di ironia nel cercare di imitare bollettini più importanti,  dedicati a pazienti a due gambe, ma la clinica dove è stato operato questo cagnone niente aveva da invidiare a molti ospedali per umani e il pensiero che ho avuto nella sala d'aspetto è stato proprio quello che, purtroppo, ci sono nel mondo tanti, troppi, esseri umani e soprattutto bambini che non avranno mai la possibilità di accedere a cure mediche così sofisticate, ad ambienti così curati e puliti, ad un equipe medica qualificata.
 Il chirurgo che ha operato ci ha dedicato quaranta minuti del suo tempo per spiegare ogni dettaglio dell'operazione, facendoci vedere le immagini dello scanner, per capire esattamente tutte le implicazioni e ha dato il via alle dimissioni solo dopo aver riempito, con cura, un elegante e dettagliato dossier.
 Molte volte, nel mondo degli umani, ho visto invece parenti che dovevano appostarsi per cercare di incrociare chirurghi distratti e poco disponibili, ho visto medici infastiditi nel dare notizie dei pazienti, ho ascoltato termini incomprensibili usati come barriere.
 Contraddizioni che, personalmente, mi danno noia, detta alla toscana.

E a proposito di NOIA, vorrei dire al gentile lettore che ha segnalato il precedente post come "noioso" che se volesse venire a condividere le mie attuali noiose giornate sarebbe assolutamente il benvenuto.
Offro vitto e alloggio e camera con uso bagno in cambio di: passeggiate alle quattro di mattina, previa imbragatura di pastore tedesco riluttante, pulizia di pipì a ciclo continuo (che ben è conosciuta l'incontinenza dei paralizzati!), servizio di autista per visite mediche, ed altri piccoli servigi che potrebbero prendere quelle sette-otto ore di servizio.
Assicuro mancanza assoluta di NOIA per il prossimo mese.
Grazie.


18 commenti:

  1. chi ha definito Noioso il post precedente è di certo noiosamente insensibile!
    Forza e coraggio Lady Migola, che di donne forti è fatto il mondo, e per fortuna! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Erika...si scrive per divertirsi e per distrarsi un po'! Ognuno pensa quello che vuole e meno male! ;)

      Elimina
  2. Cara Mìgola, nessun post è mai noioso se si legge con attenzione.
    Ha sempre delle cose interessanti, basta saperle capire...
    Ciao e buona domenica, amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Tomaso...forse il lettore non aveva capito l'ironia dietro il linguaggio pseudo tecnico, ma poco importa! Un caro saluto!

      Elimina
  3. Altre buone notizie del Pelosone, bene, anzi benissimo.
    Ti deve molto quel tuo amico a quattro zampe e mi congratulo con te per le tue premure.
    Il resto di cui hai scritto in questo tuo post non conta, passa oltre.
    Un caro saluto a tutti voi,
    aldo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Aldo, non ti preoccupare...passo! Pelosone pare proprio che si riprenda ma non voglio ancora cantare vittoria! Un salutone anche a te!

      Elimina
  4. Migola, non ti curar di loro ma passa e ....mastruzza (=spiaccica)!
    oh povero Pelosone incontinente... speriamo che si riprenda!
    coraggio Migola, coraggio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo Renata...intanto ci diamo di mocio e di disinfettante!! Un salutissimo!

      Elimina
  5. Questa volta non ho cliccato nulla, ^_^ , son felice che l grande Peloso stia meglio, anche grazie alle tue amorevoli cure.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Margherita...e buon viaggio! Dacci presto notizie...

      Elimina
  6. La mia nota non dimestichezza con l'informatica in generale non mi aveva fatto comprendere il post, poi ho visto che hai una barra REAZIONI e ho capito. Potrei commentare la cosa, ma francamente non credo meriti di spendere parole (se uno si annoia che se ne vada altrove, mica esiste l'obbligo di leggere fino in fondo...).
    Parliamo di qualcosa di più interessante: PELOSONE.
    E' bellissimo anche da malato, un Alain Delon canino. Ho letteralmente contemplato la foto e mi fa venire voglia di abbracciarlo per scaldare un po' quegli occhioni languidi e tristi. Spero che il mio abbraccio arrivi fin lì superando tutti i km che ci separano. Tu tieni duro, a volte l'amore supera anche la medicina.
    PS: sappi che ho pensato sia a te che a Pelosone durante il mio viaggio (una volta per l'arte moderna che ho visto miscelata all'archeologia e un'altra per un incontro con una signora che ha 2 cani in un chiosco ai piedi del Santuario di S.Rosalia ... ne parlerò quando mi riprendo, in un qualche post).
    Ciao :).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che in questi giorni è un Alain Delon un po' acciaccato ma ci stiamo riprendendo, piano piano! Aspetto i futuri post...;)

      Elimina
  7. Un abbraccio in questi giorni duri.
    Quanto a chi ha schiacciato noioso, spero che si sia sbagliato ma visto il mondo in cui viviamo...
    Bello sapere che ci sono veterinari così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veterinari molto preparati devo dire e molto disponibili. Ricambio l'abbraccio! Ciao

      Elimina
  8. Lascia perdere Sabrina.
    L'importante siete tu e Noris. Fortunato ad averti tutta per lui, ma evidentemente lo merita. Sei di una generosità straordinaria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima ma tu sai che noi proprietari di pelosi in senso ampio ci affezioniamo talmente a loro che siamo tutti pronti a fare molto! Un baciotto a te e a tutta la tua tribù!!

      Elimina

Tutti i commenti sono letti e meditati con entusiasmo dall'autrice del blog che si riserva il diritto di cancellare quelli poco educati o in lingue non comprensibili.