Pagine

venerdì 15 giugno 2012

Buon Natale!

@Caro Babbo Natale
ti scrivo perchè...

*Guardi che è un po' presto, signora!

@Mi porto avanti che poi lo so che arrivo a inizio Dicembre che non ho ancora scritto, dicevo: Caro Babbo Natale quest'anno vorrei...

*Signora, rischia che la sua lettera resti sulla scrivania delle segretarie per mesi, che adesso sono in ferie, sa, sono mesi morti per noi, commercialmente parlando intendo, che fuori, invece, c'è un tempo splendido, luce tutto il giorno, c'ho le renne euforiche che non le dico...

@Qui, invece, c'è un tempo da schifo che pare Novembre e proprio per questo mi è venuto voglia di scriverLe, mio caro. A proposito di renne, ma le fanno il cambio pelo anche loro? Che qui ho Peloso che mi ha fatto un divano che sembra coperto da una di quelle  pelli di montone che trovi da Ikea, che lui, Peloso dico, nella sua testa è convinto che arrivi l'estate e si spoglia e giù pelo ovunque! A proposito di Ikea le stavo dicendo: Caro blablabla...per Natale avrei pensato...

*Se vuole chiedermi la spazzola americana che toglie il sottopelo che si trova su internet e che costa un capitale mi dispiace ma sono in rottura di stock da un pezzo e quelle che mi arriveranno sono già tutte prenotate e le pelli di montone di Ikea non sono più in catalogo da due anni, quindi, quest'anno non le consegno!

@Uffa, ma lo sa che è noioso! Mi lasci scrivere...allora blablabla vorrei un Natale diverso, un Natale allargato...

*Guardi che di spostare date o orari non se ne parla eh! Siamo organizzati al secondo e se mi salta una consegna sono nei casini. Ma Lei ha una minima idea del mio lavoro? Al limite posso fare un gesto commerciale e vedo di metterle da parte una pelle di montone, il modello piccolo però!

@  Lei è veramente poco gentile, mi ero immaginata un  Babbo Natale più bonaccione, disponibile... e poi Lei ha uno strano accento...lappone?


*Di New Delhi, Signora. Ma mi fa molto piacere sapere di essere riuscito a riprodurre bene l'accento finlandese, un mese di corso, sa? Qui nei call center a New Delhi non si scherza con la formazione, se mi avesse chiamato chessò, dal Canada, le facevo un accento canadese del nord che è una meraviglia!

@ Ma io non l'ho chiamata...

*Ah...interferenze, scusi, linee sovraccariche siamo in periodi di saldi estivi per l'Europa, capisce? Mi diceva che le interessava la spazzola americana per il sottopelo taglia XXL?

@ Lasci stare, scriverò verso il mese di novembre...grazie.

* Quando vuole, signora, le auguro una buona giornata e le ricordo che siamo sempre disponibili per la nostra affezionata clientela, e dimenticavo...Buon Natale!

Ps
Il brutto tempo che ci perseguita, in questa strana primavera alsaziana, incomincia a produrre strani effetti anche nel blog. Questa foto è tratta dal quotidiano locale pochissimi giorni fa ed è stata scattata in piccolo paesotto a pochi km da casa mia!


4 commenti:

  1. Cara Migola!
    Come ti capisco... Ma dai che oggi qui pare estate, e quindi arriverà anche lassù
    Tvb (come le adolescenti ) ttt

    RispondiElimina
  2. Ci credo che ti venga voglia a scrivere a Babbo Natale!
    Anche qui c'è stato un inizio settimana non facile, tanta tanta pioggia, ora lentamente il tempo si sta riprendendo, speriamo duri!
    PS: anche Argo e Bionda sono in fase cambio-pelo! Uno strazio!:(

    RispondiElimina
  3. Ti dicono niente 30°C alle 14.00 a Moena? E il vecchio adagio trentino "en pòch per uni la ciave del vòlt" l'hai dimenticato? Davvero fortunata: con tutta quella neve, ti sei fatta due stagioni sugli sci!
    Davvero interessante il tuo rapporto con Babbo Natale: molto confidenziale e ricco di simpatica fantasia. Mantienilo se puoi, che coi tempi che corrono non si sa mai.
    Ciao, ciao (e chissà che al terzo tentativo, sto commento non riesca a partire!...).

    RispondiElimina
  4. Oggi qua 35 gradi, si soffoca. Quella foto mi ha messo letterarmente i brividi!

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono letti e meditati con entusiasmo dall'autrice del blog che si riserva il diritto di cancellare quelli poco educati o in lingue non comprensibili.