Pagine

giovedì 12 aprile 2012

Maschi

Pelosone è stato operato, ieri. Operazione poco, molto poco, piacevole ma di routine per i veterinari, pare.
Si sceglie il male minore, dice il veterinario, per prevenire un problema grosso, un domani.
Insomma abbiamo tolto gli attributi maschili.
Ah! Ho visto sulle facce dei maschietti una smorfia di dolore! Tutti i maschi di questa famiglia l'hanno fatta, prima di voi!
La scelta era: palline o probabilissimo, futuro, tumore alla prostata. Non ho esitato.
Ah! Ho sentito la facile battuta, cari lettori maschi! Già fatta da tutti i maschi di questa famiglia.
Sono quindi stata abbandonata nella gestione della "brutalità",  "orribile cosa", "innominabile soluzione"...............lo spazio è  a disposizione dei lettori maschi per aggiungere altri termini che riterranno appropriati.
Il veterinario ha acconsentito a farmi entrare in sala operatoria, per rassicurare Pelosone, fino ad effetto completo dell'anestesia.
 Ho fatto un corso accellerato di italiano al veterinario e all'assistente e tutti e tre, in coro, abbiamo recitato il mantra: andràtuttobenepiccolonontipreoccupare.
Quando i quaranta e passa chili si sono abbandonati tra le mie braccia, non vi nascondo che non ho potuto trattenere la lacrima.
Una sensazione di angoscia che non mi ha abbandonato fino a quando non l'ho recuperato, barcollante e piagnucolone.
 Inequivocabilmente maschio, anche senza attributi.

13 commenti:

  1. Oh mamma! Mi ricordo la scorsa estate quando abbiamo sterilizzato Bionda. Ho voluto assistere al risveglio, in sala operatoria non ce l'avrei fatta. E quando si è svegliata si è messa subito sulle zampe per salutarmi ed è subito ripiombata a terra. E' stato difficile anche vederla stare così male ma insieme ce l'abbiamo fatta.
    In bocca al lupo Sabri!!:)
    Una carezza a Noris da parte mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mem...di carezze ne sta prendendo veramente tante...e anche qualche bacio! ;-)

      Elimina
  2. Solo chi ha un cane può capire! Ho voluto tenere abbracciato a me stretto stretto il mio peloso Oscar quando il veterinario lo ha addormentato per sempre. Ero sola. Ho deciso, senza esitazioni, era arrivato in fondo alla corsa dopo 17 anni di amore incondizionato. Per quanto riguarda gli attributi... i cani maschi sono meglio degli umani maschi ^_^ con o senza attributi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse il sentirlo abbandonarsi nel sonno mi ha fatto pensare proprio alla morte ed è questo che ha scatenato le lacrime...accidenti quanto ci possiamo affezionare a 'sti pelosi?!

      Elimina
  3. Anche ad Argo capiterà di dover affrontare la stessa situazione tra due o tre anni. Il sesso forte, ovviamente noi donne, dobbiamo essere mamme anche con loro: della serie Argo mi chiama "mmmmammmma".

    RispondiElimina
  4. Benvenuta Vivivera...credo che qualcuno ti abbia già detto che: "NO i gha na mama...!!!" ;-))

    RispondiElimina
  5. Guarda, come maschio che ce li ha (sia fisici che morali) dico chiaramente che gli "attributi" sono sopravvalutati (non per niente se ne parla a sproposito negli ambienti più bovini, tipo quello del calcio...). Mi fanno pena quei maschiozzi che li considerano obbligatoriamente e automaticamente "la cosa più preziosa che un uomo possiede". Ho sempre pensato che venissero molto prima il Cuore e il Cervello (ma questi ultimi non ce li ha quasi nessuno, quindi dev'essere un po' il meccanismo della Volpe e l'Uva... :D)
    L'importante è aver salvato la vita al cane (che maschio rimane) così come la si salva o prolunga ai gatti facendoli castrare, impedendogli così di farsi spiaccicare su qualche porca strada al momento del primo porco calore...

    Un abbraccio. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saggio, zio Scriba!
      Spero di avergli allungato di molto la vita con questa torturina!
      Un abbraccio e grazie di venire a passeggiare spesso a queste latitudini! ;-)

      Elimina
  6. Non credo che lui se ne renda conto, è solo uan nostra proiezione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente in accordo con te! Siamo noi che proiettiamo tutte le ansie, paure, sensazioni e che li trattiamo come degli umani a carponi! Ci caschiamo tutti, per amore!
      Ciaooooo

      Elimina
  7. Ma povero pelosone.. digli che anche il mio Patatone sta messo come lui, sapessi quante volte gli dicono "ma che bella cagnolonA che sei"! Ormai lui guarda in cielo con paziente commiserazione.
    Ps ti capisco, fanno una tenerezza immensa quando devono essere operati, ti verrebbe voglia di coccolarli sll'infinito, e poi potergli spiegare chiaramente che è solo per il loro bene, speri che ti capiscano..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E proprio questo che mi crea ansia...non poter spiegare e pensare che gli fai qualcosa a tradimento! Con gli umani sono molto ma molto meno melensa...Benvenuta fin qui e grazie!

      Elimina
  8. Oooh! Povero lupacchione, hai tutta la mia solidarietà e i miei auguri. E pensare che io sono già in ansia perché martedì prossimo devo portare il bretone a farsi l'esame del sangue e so già che dovrò lottare duramente per tenere ferma sul lettino quell'anguilla pelosa mentre gli faranno il prelievo dopo averlo blandito e ingannato con i croccantini. Che vita da cani...

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono letti e meditati con entusiasmo dall'autrice del blog che si riserva il diritto di cancellare quelli poco educati o in lingue non comprensibili.