Pagine

venerdì 25 gennaio 2019

Tergiverso

Terzo giorno.

Tergiverso. In questi giorni temporeggio. Avrei cose da dire, dovrei comunicare notizie. Ma temporeggio. Conosco le conseguenze. Molte volte l'ho già fatto e le reazioni sono sempre simili. Stupore, curiosità, entusiasmo, dispiacere e poi progressiva invisibilità.
Come quando ti togli da un circolo, da una associazione, da un gruppo che  già poche ore dopo iniziano a toglierti dalle chat perché: sai non ti vogliamo disturbare. In realtà diventi peso morto, zavorra ma soprattutto sei fuori dai giochi.
Questa volta diventare invisibile mi pesa moltissimo.
 Quindi tergiverso.

5 commenti:

  1. L'ho notato, quando sto parecchio senza scrivere mi vedo messo in disparte (o forse lo credo) ma questo non ha o non deve avere molta importanza, lo scrivere deve essere per me e non per altri, se poi ho un pubblico tanto meglio ma se non ci fosse beh, pazienza. conosco diversi blog dove non ci sono commenti, (di solito è lì che li faccio più volentieri) ma il blogger continua a scrivere imperterrito. ciao Migola, va pure avanti ma non è indispensabile che sia presente tutti i giorni.

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con il commento di Nucci, vai avanti.

    RispondiElimina
  3. Grazie lettori preziosi. Comunque il motivo del mio tergiversare non è legato al blog ma alla vita e alle novità che stanno per arrivare e che prima o poi dovrò comunicare. Comunque sono d'accordo con te Massimo...qui si scrive senza l'ansia di like...

    RispondiElimina
  4. Io vado avanti e ne sono contenta.
    Prova a sentirti libera, come prima cosa, forse funziona meglio, no?

    RispondiElimina
  5. Ma no, È normale. Anche nel reale quando esci da un'associazione non ti mandano più avvisi. Ma gli amici restano

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono letti e meditati con entusiasmo dall'autrice del blog che si riserva il diritto di cancellare quelli poco educati o in lingue non comprensibili.