Pagine

venerdì 21 giugno 2013

La terra della Luna

 
 
Essere al telefono per chiedere notizie, sentire le grida di paura per la terra che si scrolla ancora, come un cane bagnato, ti fa sentire  impotente e inutile e puoi solo tacere perchè non ci sono parole contro la paura...

4 commenti:

  1. È vero.
    Noi non abbiamo sentito nulla. Ma il pensiero era rivolto a chi vive una scossa di terremoto, deve essere terribile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo terremoto ha colpito la terra del mio papà e là ci sono ancora tutti i miei parenti, cugini, zie...spero che la terra smetta presto di tremare anche se non pare ne abbia intenzione!

      Elimina
  2. Ero seduta qui al PC quando la sedia ha cominciato a ballare. Oramai purtroppo lo riconosco subito il maledetto, lo riconosco dopo tutte le scosse che ci ha fatto subire lo scorso anno.
    E tutte le volte faccio gli stessi gesti, la corsa verso la porta, i secondi in cui ti dici "no, non devi scendere, tutti dicono di non andare per le scale". Ma sotto i piedi senti ancora quel tremolio e allora la sensazione di essere ingabbiata diventa più forte e ti lanci a perdifiato per quelle scale sperando di essere più veloce di quelle scosse. Non so a chi devo rivolgere l'appello, ma dico BASTA PER FAVORE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che, vista la conformazione di questa terra, le scosse saranno un fenomeno con cui convivere. L'importante è conoscerlo e costruire case adatte a resistergli, come in Giappone, ad esempio.

      Elimina

Tutti i commenti sono letti e meditati con entusiasmo dall'autrice del blog che si riserva il diritto di cancellare quelli poco educati o in lingue non comprensibili.