Pagine

martedì 10 luglio 2012

Ci vorrebbe un'amica

Camminare con un'amica al fianco, farle visitare la tua città, parlare in continuazione di tutto, fermarsi in tutti i negozi di antiquariato, mangiare in posticini pieni di gente e raccontarsi e sorridere e commemorare e consigliarsi e... è il modo più sicuro per fare il pieno di felicità.
Perchè l'amicizia è una cosa straordinaria e si capisce ancora meglio quando non c'è, quando gli amici sono tutti, ma proprio tutti lontani, quando ti senti sola solissima, quando pensi di avere qualcosa che non funziona, allora, avere un'amica che arriva con la sua valigiotta è come essere ammalati di domenica e veder arrivare la guardia medica e, magari, il medico è anche un gran pezzo di giovanotto e pure sorridente.
Ecco l'amicizia è così.
E io adesso sto bene, ho fatto il pieno, ho il cuore carico di sorrisi e la testa riempita di parole.
Posso ripartire.

1 commento:

  1. L'amicizia è uno dei doni migliori della nostra esistenza. Felicissima che tu abbia fatto un BEL pieno di coccole e di felicità.
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono letti e meditati con entusiasmo dall'autrice del blog che si riserva il diritto di cancellare quelli poco educati o in lingue non comprensibili.