Pagine

martedì 19 giugno 2012

Vuole un biscotto?

Mi fa ridere questa cosa del biscotto. A parte che ci ho messo un po' a capire di cosa parlavano, in questi giorni, articoli e amici fanatici di calcio che, improvvisamente, sembravano diventati tutti sezioni distaccate della prova del cuoco; poi mi sono dovutamente informata e ho letto che è un termine preso in prestito dal mondo dell'ippica. Qui, qualche amante dei cavalli, ogni tanto preparava un bel biscottino zeppo di calmanti da propinare al bestione favorito di turno. Ed ecco il modo di dire "fare il biscotto". Voilà!
Ce ne vuole di fantasia per sopravvivere a 'sti europei di calcio.
Che noi, qui, manco le vediamo commentate in una lingua capibile le partite, le vediamo con i commenti in lingua ariana e, chissà com'è, mi sembra sempre contento il commentatore quando ci succede qualcosa di brutto.
E aspettando le partite abbiamo pure scoperto che su ZDF, teutonico canale, fanno i film di Bollywood... veder parlare le pastellose donne in sari, in tedesco, è surreale.
 I film indiani sono inguardabili, in qualunque lingua, ma in tedesco hanno un lato comico anche quando  tutti piangono.
 E vi assicuro che piangono spesso, anche i maschietti, tranne i cattivi che sono cattivissimi e sembrano Sandokan quando gli hanno ammazzato la Perla di Labuan e se tu non avessi ben capito che sono arrabbiatissimi sotto ci sono i suoni del tuono, come dei fumettoni insomma.
Poi ballano sempre forse per non pensare a tutte le tristezze che devono affrontare ed è tutto un movimento di colori, di panze, di occhi, di capelli, di denti bianchissimi...
Quando, finalmente, inizia la telecronaca è un mondo triste che ci si presenta sotto gli occhi, di insicurezza, perchè non capiamo un granchè, e di gente sofferente che viene, continuamente, colpita a tradimento e si rotola e grida dal dolore...
 Forza, coraggio, si tiri su, signore, vuole un biscotto?





7 commenti:

  1. saro' breve:
    il tuo blog mi piace troppo, sei sempre brillante, intelligente e spiritosa ma anche commovente e profonda. E' un vero piacere leggerti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Piera! Troppi complimenti...guarda che mi monto la testa! ;-)

      Elimina
  2. Concordo in pieno con piera! Sei troppo forte conterranea!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie conterranea! Come va? Guarda che ti voglio grintosa eh!! Un abbraccione!

      Elimina
  3. In punta di piedi in questo piccolo mondo al femminile per dirti (ma è una novità?) che sono d'accordo con Piera e con Erika.
    ciao, ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre il benvenuto, Guido! E poi lo sai, no, che la storia, in parte, è stata scritta nei salotti femminili... ;-)

      Elimina
  4. Nooo!!!!Non criticarmi Bollywood!! Io e Junior siamo appassionati del genere :-)) Però sentirli in tedesco dev'essere terrificante!
    Mariatn

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono letti e meditati con entusiasmo dall'autrice del blog che si riserva il diritto di cancellare quelli poco educati o in lingue non comprensibili.