Pagine

sabato 14 dicembre 2013

È tutto un attimo...

I giorni scorrono veloci.
Qualcuno deve aver fatto un buco più grosso del normale  alla mia clessidra e la sabbia precipita senza sosta.
 Tra un attimo avrò le valige in mano, un cane pericoloso al guinzaglio, un aereo da prendere, una casa temporanea, una lingua da imparare in fretta, strade da memorizzare e un cuore gonfio di nostalgia da consolare.
E come dice uno degli uomini più saggi che io conosca, mancano solo trecento settantasei giorni a Natale.

12 commenti:

  1. si, è vero, il tempo fugge e ci lascia a volte sgomenti, ma hai un buon marito ed un cane meraviglioso: sono degli ottimi compagni di viaggio e la nuova avventura è appena iniziata!!! Auguri !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Renata, ho degli ottimi compagni di viaggio e questa è già una buona partenza! Grazie!

      Elimina
  2. Cara Mìgola, purtroppo quando si è giovani il tempo ci sembra fermato, e tutto è bello, poi piano piano te ne accorgi che qualcosa cambia, e nonostante che tu cerchi di frenare la velocità aumenta e l'illusione dura poco che tene accorgi che la gioventù ti a già l'asciato.
    Ora il viaggio si è stabilito e tutto diventa normale e godi fino che ci sei.
    Forse ho parlato troppo cara amica ma l'erperienza me lo ha fatto dire.
    Buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso il tempo accellera con il passare degli anni era una cosa che mi diceva sempre la mia nonna ed è pura verità. Un caro saluto a te.

      Elimina
  3. Allora non ti sei ancora trasferita? Quindi Pelosone è in partenza con te?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Partiamo tra meno di un mese e Pelosone è prontissimo, almeno spero! ;)

      Elimina
  4. Dai, non fare così, che poi ci intristiamo....Vorrei poterti dire che il tuo elenco è tutto rimediabile, ma mi hai fregato con il "cuore gonfio di nostalgia da consolare"; purtroppo per quello non c'è balsamo e ci dovrai convivere. Dai, non perdiamoci di vista e speriamo che almeno noi da qui, possiamo ogni tanto farti compagnia e strapparti un sorriso. Ciao :) Marilena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che tutti voi sarete una bella compagnia per i mesi che verranno...un saluto caro !

      Elimina
  5. Credo che le novita` dell'altro mondo (perche' e` un altro mondo) mitigheranno la tua nostalgia.

    RispondiElimina
  6. Speriamo Giuliano...mi piace la tua positività, grazie!

    RispondiElimina
  7. "una lingua da imparare in fretta"
    Migola, proprio ieri ho rivisto un amico che lavora a NY ed allora ho chiesto quanto ha impiegato per la comprensione piena dell'inglese parlato. Intendo comprensione anche della pronuncia di un americano.
    Io non mi sono mai preoccupato di cio' perche' lei, della Pennsylvania, conosce il milanese meglio di un milanese ed allora io sono in una botte di ferro :-)
    Il mio amico milanese al liceo aveva studiato tedesco come noi atesini ed e' partito con un bagaglio minimo di inglese scritto sufficiente per comprendere lavori scientifici. Ha raggiunto la padronanza piena dell'inglese dopo circa sei mesi. Importante la full immersion, ossia eliminare i contatti con italiani, all'inizio. Se tuo marito parla inglese, che ti parli solo in quella lingua, se ci riuscira'. Love.

    RispondiElimina
  8. Che dirti? Sarà comunque una bella esperienza...Quando si è trattato di "andare", io non ho mai avuto esitazioni, salvo ( lo ammetto) poi rimpiangere...;-)
    Mi riferisco, in particolare a quando, a 16 anni, ho dovuto lasciare Lecco, per infognarmi in un paesotto brianzolo, davvero di quart'ordine.
    Al confronto Lecco mi pareva una metropoli, anche come mentalità!
    Ma non sarà certo il tuo caso! Solo scoprire le differenze di "usi e costumi" sarà divertente, suppongo! Buon viaggio! ;-)

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono letti e meditati con entusiasmo dall'autrice del blog che si riserva il diritto di cancellare quelli poco educati o in lingue non comprensibili.