Pagine

domenica 16 dicembre 2012

Rain Man senza lieto fine

Io qualcosa su 'sta storia delle armi negli USA vorrei anche dirla ma temo di essere di molto fraintesa, nemmeno con lo Scettico riesco a spiegare bene il mio punto di vista, così mi astengo.
Certo che non si possono guardare quei visini sorridenti senza che lo stomaco non si contragga e le parole di quel padre sono di una verità disarmante: " Mia moglie ed io non sappiamo ancora se potremo vivere senza la nostra bambina..."
Non c'entra molto ma mi è venuto in mente che il ragazzo che ha sparato su tutti quei bimbi aveva lo stesso handicap del personaggio di Rain Man.

10 commenti:

  1. tristissimo....e come sempre molto preoccupante che per gli interessi di pochi, non si possa fare a meno di produrre le armi e lasciare libero il loro commercio...l'uomo è tremendo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'uomo è interesse economico, prima di tutto il resto!

      Elimina
  2. Comunque è un articolo della Costituzione americana che andrebbe rivisto, dato che risale a duecento anni fa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse è lo spirito da pionere americano che è rimasto come 200 anni fa!

      Elimina
  3. Credo che il vero handicap fosse quello della madre (o di tutta l'America?)... Come può un'insegnante tenere in casa delle armi da fuoco? A portata di un figlio così?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è il problema...armi a portata di mano, mani non adatte, mani inconsapevoli...

      Elimina
  4. Da quello che ho potuto leggere in questi giorni oltre al problema della diffusione delle armi, la difficoltà più grande è proprio che negli Stati Uniti nessuno si occupa della sanità mentale dei cittadini

    RispondiElimina
  5. In questi casi credo ci sia un mix di drammatiche coincidenze...

    RispondiElimina
  6. Con tutta quella libertà di acquisto delle armi, non sono neppure casi troppo frequenti. Potrebbe anche andare peggio.

    RispondiElimina
  7. qualcuno ha detto "ma se le maestra avessero avuto le armi"..

    sì, va bene, diamole pure ai bambini quando entrano a scuola le armi..

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono letti e meditati con entusiasmo dall'autrice del blog che si riserva il diritto di cancellare quelli poco educati o in lingue non comprensibili.